Torre del Greco, il Forum dei Giovani ha richiesto l’assegnazione di immobili confiscati alla criminalità organizzata
Con la delibera nel novembre del 2022, la Città Metropolitana di Napoli ha individuato delle aeree sul territorio della città e della provincia per l’acquisizione, assegnazione, gestione e utilizzazione dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Nella lista dei beni confiscati risultano esserci sette immobili nella città di Torre del Greco e così a rispondere alla manifestazione di interesse si è fatto avanti il Forum dei Giovani, l’unica realtà presente sul territorio che cerca di rispondere a quelle che sono le esigenze dei tantissimi ragazzi che vivono il territorio.
Il Forum della città del corallo ha fatto richiesta di assegnazione di quattro dei setti immobili disponibili in città. Come ha evidenziato la presidente Flavia Orlandino, 25 anni e laureata in Lettere Moderne, il Forum non può far a meno di avere degli spazi adeguati per poter accogliere i tanti giovani che altrimenti non avrebbero dei luoghi aggregativi sani dove incontrarsi e potersi esprimere. Per la città di Torre del Greco ma soprattutto per i suoi ragazzi sarebbe davvero un’opportunità da non farsi scappare