Torre del Greco, Fratelli d’Italia divisa dopo le elezioni: il coordinatore del Miglio d’Oro Quirino ci mette la faccia
Le elezioni a Torre del Greco hanno decretato due risultati chiari. Luigi Mennella con la sua coalizione del centrosinistra ha sbaragliato il suo avversario Ciro Borriello al ballottaggio, mentre nel centrodestra qualcosa si è rotto. Il partito di Giorgia Meloni da Roma era stato chiaro e aveva fatto sapere di togliere l’appoggio a Borriello, essendo sotto processo, mentre alcuni rappresentanti locali di Fratelli d’Italia hanno deciso lo stesso di appoggiare l’esponente del centrodestra candidandosi in alcune sue liste civiche.
Così, alla vigilia del ballottaggio, Gianni Pinto, delegato agli enti locali del circolo cittadino di Fratelli d’Italia, aveva ribadito, ancora una volta, in una nota, che Fratelli d’Italia non appoggiava la candidatura di Borriello che intanto aveva trovato il sostegno di Forza Italia e, appunto, di alcune liste civiche. Pinto, dopo diversi giorni dai risultati del ballottaggio, e dopo diatribe a distanza ha fatto sapere che questa è una fase delicata per il partito della Meloni nella città di Torre del Greco.
Dall’altra parte il coordinatore dell’area del Miglio d’Oro di Fratelli d’Italia Salvatore Quirino, che non ha rispettato la decisione del suo partito appoggiando Borriello, ha voluto chiarire sia la sua posizione politica attuale sia il suo futuro all’interno del partito.