Torre del Greco, crollo di un palazzo per il maltempo: evacuate 8 famiglia
C’èra da aspettarselo, anche perchè sono moltissimi i palazzi a Torre del Greco che da un momento all’altro potrebbero crollare giù a causa del maltempo. Per fortuna questa mattina in via Fontana, l’ala del palazzo crollata non ha causato vittime, si è sgretolata sotto il peso del temporale in piazzale Fontana, proprio a ridosso del monumento storico delle Cento Fontane.
8 le famiglie, di cui una con disabili, evacuate, grazie anche all’aiuto dei Vigili del Fuoco intervenuti immediatamente, la protezione civile (sotto la guida dell’assessore Antonio Ramondo), i carabinieri, la polizia municipale e l’ufficio dissesti del comune.
Ad avere la peggio sono state alcune auto parcheggiate, andate completamente distrutte. Il palazzo aveva già dei problemi strutturali, come quello che crollò a luglio dello scorso anno, provocando il ferimento di 4 persone e che ancora oggi vede alcune famiglie sgomberate all’epoca, non avere ancora una casa. Come detto in apertura di servizio, basta fare un giro per la città corallina e avere così un’idea della situazione in cui versano molti edifici. Manca la manutenzione da parte dei proprietari degli immobili, molti negli anni hanno puntato il dito anche contro le varie amministrazioni che si sono succedute, e che non hanno mai veramente affrontato il problema.