CittàTorre del GrecoVN Notizie

(VIDEO) Torre del Greco, crolla una palazzina intera: nessun morto ma tra i feriti una è grave. Si aprirà un fascicolo per omicidio colposo

Nel centro storico di Torre del Greco, in corso Umberto 61, una palazzina intera di tre piani è crollata improvvisamente. Nessuna vittima e sono stati recuperati tutti i dispersi sotto le maceria con gli interventi che sono stati rapidi per evitare il peggio. Tre persone, due uomini e una giovane donna, sono state già estratte vive dalle macerie. Una ragazza di 20 anni che passava al momento del crollo pare avere avuto la peggio, riportando delle lesioni alla colonna vertebrale e trasferita immediatamente all’Ospedale del Mare.

La strada è stata subito interdetta a causa anche di una fuga di gas con sul posto i vigili del fuoco e le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie. Presenti anche i carabinieri che hanno faticato e non poco a gestire la viabilità e la rabbia dei cittadini in uno dei quartiere popolari.

Durante la conferenza stampa, il prefetto Claudio Palomba ha riferito che nelle prossime ore sarà aperto un fascicolo per omicidio colposo per individuare responsabilità e cause. Dalle prime ricostruzioni la palazzina è implosa su sé stessa, probabilmente a causa di possibili abusi edilizi. Seguiranno controlli anche delle case adiacenti alla palazzina crollata, per accertarsi che non ci sia pericolo di crollo anche negli altri stabili. Il sindaco Luigi Mennella ha fatto sapere, a margine della conferenza stampa, che si lavorerà da subito e nei prossimi giorni per capire le cause e dare una sistemazione agli sfollati. Intanto rinviata la processione per la Madonna del Carmine che sarebbe dovuta passare proprio nella strada del crollo. Insomma, una tragedia molto più grande evitata fortunatamente.

Articoli correlati

Back to top button