Cronaca

Torre del Greco – Arrestate 7 persone clan “Ascione-Papale” e “Birra-Iacomino”

Condotte sanguinarie e spietate per commettere omicidi con finalità mafiose raccontate dagli stessi killer (oggi collaboratori), contenute nel complesso quadro probatorio ricostruito attraverso le indagini, coordinate dalla D.D.A. di Napoli e condotte dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco, che hanno portato all’emissione di o.c.c.c. nei confronti di sette personaggi ritenuti affiliati ai gruppi camorristici ‘Ascione-Papale’ e ‘Birra-Iacomino’, attivi nel comune di Ercolano.

I provvedimenti hanno raggiunto in carcere gli indagati, accusati di numerosi omicidi premeditati con aggravante delle finalità mafiose. La faida tra i due gruppi camorristici per la gestione delle attività criminose sul territorio ha insanguinato per anni con decine di omicidi le strade dei più importanti comuni vesuviani.

Inoltre, i carabinieri hanno sequestrato una piantina ben occultata che avrebbe dovuto guidare i sicari nel 2007 per l’omicidio di Salvatore Madonna, che in realtà poi avvenne in via Pugliano. Una mappa che doveva indicare ai killer i luoghi da evitare per commettere un delitto.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close