VN Notizie

Torre del Greco: 16enne cade dal balcone della scuola, gravissimo

L’intervento delle forze dell’ordine questa mattina nell’istituto superiore Pantaleo a Torre del Greco è cadenzato dai singhiozzi di compagni e professori. Un giovane studente di 16 anni, affetto da ipovedenza, lotta in ospedale, sospeso tra la vita e la morte, dopo essere precipitato dalla finestra della sua classe, un’aula posta al secondo piano della sede centrale della scuola, in via Cimaglia. 

Attimi concitati, le grida, il corpo del compagno riverso a terra, l’intervento di carabinieri, ambulanze. Il giovane viene trasportato all’ospedale del Mare di Ponticelli, in gravissime condizioni,  e operato d’urgenza. 

Al momento le circostanze della caduta restano un enigma. Le indagini sono in corso, ma le ipotesi si susseguono, ognuna più dolorosa dell’altra. un tragico incidente, forse un gesto inconsulto, o qualcosa di più oscuro. 

Di certo la disabilità visiva del ragazzo potrebbe aver giocato un ruolo cruciale, forse un movimento, un passo in falso, e il vuoto. Anche se il giovane, così come confermato da fonti investigative, soffrirebbe di disabilità intellettiva, motoria e sensitiva e per questo avrebbe potuto perdersi in gesto disperato, un tentativo di far tacere un dolore interiore che nessuno riusciva a comprendere.

Non si esclude l’ipotesi più inquietante: quella di un atto di violenza, di un bullismo subdolo che si è consumato tra i banchi di scuola. (in aggiornamento…)

Articoli correlati

Back to top button