EventiVN Cultura

Torre Annunziata – il presepe Vivente alla Parrocchia Santa Teresa

Si sono chiuse, con il presepe vivente dei bambini dell’ACR, le festività natalizie della Parrocchia Santa Teresa di Gesù, in Torre Annunziata. Un evento di cui sono stati, per l’appunto, protagonisti i bambini della Parrocchia ma che ha attirato tanti, giovani ed adulti, che hanno gremito la navata della Chiesa.

Una rappresentazione che si è suddivisa in due parti. La prima è stata quella della narrazione e della rappresentazione di ciò che accadde prina della nascita di Cristo, partendo dell’annuncio dell’Arcangelo Gabriele a Maria che avrebbe portato in grembo il figlio di Dio, del successivo viaggio di quest’ultima assieme a Giuseppe, del loro arrivo a Betlemme dove, in una grotta, sarebbe nato Gesù ed, infine, dell’arrivo dei Magi.

La seconda invece, che ha intervallato, a più riprese, la prima, ha visto il coro, sempre composto dai giovanissimi della parrocchia, intonare alcuni dei più celebri canti natalizi della tradizione.

“Tutto è stato possibile grazie all’impegno degli animatori, parrocchiali, dell’ACR e del lavoro del maestro Francesco, che ha diretto il coro, assieme ad Alfonso Di Leva” come ha voluto ricordare il co-parroco Monsignore Ciro Esposito.

Al termine della serata vi è, poi, stato un dolce momento, con l’arrivo della befana e la distribuzione della calze, contenenti i dolcetti, da parte del co-parroco Padre Damiano La Rosa.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close