CronacaTorre AnnunziataVN Notizie

Torre Annunziata, Ztl per favorire il commercio locale: i negozianti si dividono

Dopo le polemiche delle luminarie e luci fatte togliere ai commercianti di Torre Annunziata, arriva la mossa del commissario Enrico Caterino che in occasione delle feste natalizie ha annunciato una Ztl. Il traffico inizierà ad essere interdetto dal primo pomeriggio fino a tarda sera per soli due giorni in via sperimentale a partire dall’aerea delimitata da Corso Umberto I.

A firmare l’ordinanza è stato il comandante della polizia municipale Giovanni Forgione. L’obiettivo del commissario prefettizio è quello di incentivare i cittadini a scendere in strada e preferire gli esercizi commerciali locali per fare gli acquisti natalizi con la presenza anche di alcuni mercatini. Dall’altra parte gli umori degli esercenti non sono per niente buoni, come vorrebbe tra l’altro il Santo Natale. Sentono distanti e quasi nemiche le autorità locali dopo non aver concesso l’autorizzazione dell’istallazioni delle luminarie che in parte sono state rimesse ma sempre a spese dei commercianti e non nelle modalità da loro richieste.

Per questo motivo il presidente della Confcommercio Giuseppe Manto aveva deciso di dimettersi. Tuttavia, le dimissioni sono state rigettate dalla federazione provinciale di Roma. Qualche commerciante ha fatto notare che la scelta di delimitare Ztl solo una parte del corso principale ha favorito non tutti i commercianti dividendo ancora di più una città che è già in difficoltà.

Pulsante per tornare all'inizio