CittàTorre AnnunziataVN Notizie

Torre Annunziata, uno sportello antiusura in sostegno delle famiglie in difficoltà

La crisi economica ha colpito tanto e a fondo la città di Torre Annunziata negli ultimi anni. Purtroppo l’usura è un problema attuale e reale nei quartieri più poveri, in particolare, del territorio. Così c’è chi prova a stare vicino ed ascoltare le esigenze di chi si trova in difficoltà e si è fatto travolgere dagli usurai. Presso la Chiesa di S. Maria del Carmelo sita in Torre Annunziata, è stato aperto lo “Sportello Ascolto Accoglienza Antiusura”.

Lo sportello si pone come obiettivo principale la prevenzione ma allo stesso tempo l’informazione, orientamento, assistenza e prestazione di garanzia per quanti si trovano in situazioni di indebitamento affinché tale condizione non trascini la persona verso l’usura.

L’Unione Exallievi di Don Bosco “Don Pasqualino Dati” si è impegnata principalmente per l’inizio di questo percorso di accompagnamento, che vedrà, per ora, l’apertura della sede una volta a settimana con tante iniziative che fungeranno da supporto allo sportello. Messo a disposizione anche un numero di cellulare 3516761632 con a servizio una squadra di volontari e professionisti. Un altro messaggio importante che passa attraverso questa iniziativa è l’accoglienza della Chiesa nei propri locali dello sportello con il parroco don Gino Cella in prima linea per essere ancora più vicino ai propri fedeli.

Articoli correlati

Back to top button