CittàEventiTorre AnnunziataVN Notizie

Torre Annunziata, una conferenza per contrastare l’emergenza educativa e la criminalità

Presso l’Albergo Libera Gioventù di Torre Annunziata, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto per la costituzione di “Una Rete tra Enti del terzo settore e scuole per fronteggiare la povertà educativa e la Criminalità”. La conferenza è stata organizzata dalla Cooperativa sociale Metanova in collaborazione con l’associazione antiusura e antiracket Finetica ed il Banco delle Opere di carità.

Un tavolo di confronto tra alcune figure istituzionali locali, rappresentanti del terzo settore, del mondo della scuola e della Chiesa. L’obiettivo è di creare una Rete e di Filiera tra le Organizzazioni del Terzo settore e le istituzioni scolastiche per fronteggiare la povertà educativa e rafforzare l’economia sociale nella città di Torre Annunziata, come spiega Nello Tuorto, presidente dell’associazione antiracket e antiusura Finetica Ets.

Mario Morcone, Assessore alla Legalità e Sicurezza della Regione Campania, ha sottolineato come riprendersi e riqualificare i beni confiscati alla camorra sia simbolo di legalità. Ettore Acerra, Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha evidenziato il sistema attraverso cui il mondo della scuola debba rispondere all’emergenza educativa. Presente alla conferenza anche don Virgilio Marone, direttore dell’ufficio scuola della diocesi di Nola, che ha illustrato una visione piuttosto che un obiettivo.

Articoli correlati

Back to top button