CittàTorre AnnunziataVN Notizie

Torre Annunziata, pubblicata graduatoria degli alloggi popolari: le richieste sono tante

L’emergenza abitativa a Torre Annunziata ha avuto una conferma con la pubblicazione definitiva delle graduatorie degli aventi diritto di un alloggio popolare. Lo scorso febbraio 435 famiglie di Torre Annunziata avevano fatto domanda per ottenere un alloggio di Edilizia Pubblica Popolare. La Giunta Regionale della Campania ha approvato la graduatoria provvisoria e l’elenco delle domande escluse relativamente “all’Avviso Pubblico per l’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo. Annualità 2022”.

Nella città di Torre Annunziata sono state ammesse 434 istanze che confermano così l’emergenza abitativa sul territorio rispetto anche alle realtà limitrofe. Nelle graduatorie pubblicate dalla regione Campania, si legge che a Torre del Greco sono state ammesse 304 famiglie, a Portici 243, a Gragnano 224, a Castellammare di Stabia 161, a Boscoreale 119, a Pompei 112, a Ercolano 107, a San Giorgio a Cremano 58, a Sant’Antonio Abate 44, a Trecase 23, a Terzigno 10.

Dalla data di pubblicazione delle graduatorie, entro 30 giorni, i Comuni devono rendere noto quanti alloggi sono disponibili per l’assegnazione, per poi iniziare una verifica dei requisiti delle condizioni socio-economiche-abitative che hanno permesso l’assegnazione, adottando, quindi, eventuali provvedimenti di esclusione o di riduzione del punteggio, con conseguente riposizionamento in graduatoria.

Articoli correlati

Back to top button