CittàCronacaTorre del GrecoVN Notizie

Torre Annunziata – Presentato il preliminare del nuovo Piano Urbanistico Comunale

Dopo l’approvazione da parte della Giunta Municipale, il 31 marzo scorso, è stato presentato questa mattina nell’aula consiliare del palazzo comunale di via Provinciale Schiti il preliminare del Piano Urbanistico Comunale.

PUC che assieme alla Valutazione Ambientale Strategica, una volta completato il processo di confronto con le organizzazioni sociali, culturali, sindacali e tutti coloro che vivono la città, entro il 30 giugno dovrà essere adottato per poi essere presentato agli enti sovraordinati, che dovranno rilasciare il nulla osta e poi, prima di fine dicembre, passare all’ approvazione.

Piano urbanistico che deve puntare al benessere dei cittadini in una città complessa che vanta un centro storico che da recuperato, oltre ad un’area di recente costruzione con maggiori servizi ma anche zone rurali e costiere da rendere risorse per uno sviluppo a 360°.

Un quadro chiaro, quello rappresentato dal PUC, che oltre ad indicare le ammissibilità è un insieme di strategie e norme, permetterà inoltre di dare risposte chiare ai cittadini anche su temi fortemente sentiti come le cisterne, che si mira nel tempo a delocalizzare.

Si punterà poi a rendere il Porto il punto di accesso alla città, ma anche a zone limitrofe come il Parco del Vesuvio, le aree costiere o quelle archeologiche.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto