CittàEccellenzaTorre AnnunziataVN CalcioVN Notizie

Torre Annunziata, il Savoia calcio riparte dal nuovo progetto della Casa Reale di Emanuele Filiberto e Matachione

Il Savoia 1908 vuole tornare protagonista nel calcio che conta e lo fa con un nuovo gruppo dirigenziale che ha promesso investimenti sul territorio di Torre Annunziata non solo in termini sportivi e calcistici ma anche sociali e finanziari. Infatti, la sorpresa del progetto che vede due presidenti al comando, come Nazario Matachione e il principe Emanuele Filiberto, è la nascita di una banca online la Casa Reale holding s.p.a.

Alla conferenza di presentazione del progetto, dopo sei mesi dalla notizia di Emanuele Filiberto come nuovo proprietario, sono stati annunciati i prossimi passi ma soprattutto è stata premiata la squadra che è riuscita nel miracolo della salvezza nella categoria d’Eccellenza. Tante ancora le polemiche così come i dubbi soprattutto riguardo l’acquisto da parte dello stesso gruppo dirigenziale del Real Aversa, che milita in serie D.

Matachione e soci hanno promesso che il progetto principale sarà il Savoia così come gli investimenti sul territorio di Torre Annunziata, partendo dai giovani e dalle famiglie. Altro punto di discussione è lo stadio Giraud che i commissari hanno recentemente consegnato alla squadra solo per gli allenamenti ma è stato annunciato che tra giugno e luglio verrà pubblicato un bando per i lavori dell’impianto con l’obiettivo di riaverlo a disposizione agli inizi del 2024. I tifosi si dividono tra chi è fiducioso nelle promesse del nuovo gruppo dirigenziale chi invece sente ancora distanti i nuovi investitori dalla realtà locale calcistica e non solo.

Back to top button