Torre Annunziata, il porto al centro di dibattiti politici: parla il segretario locale del Pd Manto
Torre Annunziata ha la necessità di risorgere ed il porto assume un’importanza particolare per il territorio e non solo. Ecco perché il sito portuale si trova al centro di un dibattito polito ed imprenditoriale. La mancanza dell’amministrazione e la presenza dei commissari verso investimenti futuri potrebbero essere un limite e un’opportunità persa.
La Lega, attraverso Severino Nappi, il capogruppo in consiglio regionale, ha presentato un’interrogazione per conoscere lo stato di avanzamento della richiesta di inserire il porto oplontino all’interno del sistema dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale. Tale richiesta è stata presentata dai commissari prefettizi all’indomani del loro insediamento. Tuttavia non è stata ancora accettata.
Il segretario provinciale del Pd Giuseppe Manto ha risposto alle critiche e ha comunicato la sua disponibilità ma soprattutto l’impegno affinché il porto sia quanto più possibile valorizzato a 360°. Anche rispetto alla presenza di un deposito di idrocarburi all’interno dell’aerea portuale, l’idea del Pd è chiara.