Torre Annunziata, i tassisti si fanno sentire e i commissari fanno un passo indietro: accolte le richieste dei sindacalisti
La protesta dei tassisti è arrivata fino alle orecchie dei commissari del Comune di Torre Annunziata. Alcuni di loro insieme ai sindacalisti sono stati ricevuti dai dirigenti del SUAP per essere ascoltati, dopo gli ultimi aumenti dei costi amministrativi per il servizio taxi e noleggio con conducente.
Con una delle ultime delibere approvate dai commissari prefettizi sono stati registrati aumenti, anche del tremila per cento, sulle pratiche amministrative così i sindacati si sono fatti sentire, minacciando anche uno sciopero. I tassisti si trovano ormai dallo scoppio della pandemia già in una situazione difficile, non rinunciando mai al loro servizio pubblico svolto per la città e i cittadini. Nonostante ciò, qualcuno si era preso la responsabilità di aumentare alcuni costi.
Tuttavia, dopo l’incontro con i sindacalisti e una rappresentanza dei tassisti, sono state accolte le richieste ed ora si attenderà il dietro front dei commissari, come ha evidenziato a margine del confronto il presidente del Silt, il Sindacato Italiano Libero Trasporto, Angelo Sciacca.