Cronaca

Torre Annunziata – Evasione fiscale, sequestrati beni per 8 mln

Avrebbe presentato dichiarazioni infedeli per gli anni di imposta dal 2009 al 2012, per un imponibile complessivo di oltre 18 milioni di euro. Con l’accusa di evasione fiscale, è stato eseguito un decreto di sequestro di beni a carico dell’imprenditore farmaceutico torrese Nazario Matachione. Un provvedimento emesso dalla Procura di Torre Annunziata ed eseguito dal locale Gruppo delle fiamme gialle, che ha interessato beni per circa 8 milioni di euro.

Il provvedimento giudiziario, rappresenterebbe la fase finale di una serie di ispezioni tributarie, iniziate nel novembre 2013, che hanno interessato le varie farmacie amministrate dall’imprenditore a Torre Annunziata, Torre del Greco e Portici. Una lunga e attenta verifica che avrebbe consentito di ricostruire un presunto volume di affari delle singole farmacie, e la conseguente indebita appropriazione di ingenti disponibilità finanziarie, che sarebbero state generate attraverso artificiose operazioni contabili.

Gli accertamenti patrimoniali, hanno portato i finanzieri, ad individuare liquidità finanziarie, polizze assicurative e beni immobili, che sono stati sottoposti a sequestro per un valore prossimo agli 8 milioni di euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button