Torre Annunziata, degrado e abbandono dell’Arcate Borboniche: la politica assente
Altra situazione di degrado e abbandono nella città di Torre Annunziata. A Largo Macello nella zona del porto, un luogo storico della città si trova sempre di più fuori dai progetti di riqualificazione della politica. Le famose Arcate Borboniche sono diventate delle discariche abusive, dove viene gettato di tutto e di più.
Un fallimento dopo l’altro delle vecchie amministrazioni comunali e ora dei commissari che ignorano una situazione che sporca ancora di più l’immagine della città. Un patrimonio storico è diventato un luogo dove abbandonare qualsiasi genere di rifiuto. Non sono bastate delle grate per proteggere e rimandare la riqualificazione. Sono state in parte distrutte da atti vandalici così da favorire l’abbandono di rifiuti ingrommanti ma anche leggeri.
I progetti pensati e promessi in passato per ripristinare e riqualificare un sito storico sono falliti sul nascere, visto che l’unico atto recente è stato quello di mettere delle grate. A quanto pare urge intervenire in altro modo, almeno per ripulire dall’immondizia.