CittàTorre AnnunziataVN Notizie

Torre Annunziata, bandiera del Vaticano esposta all’esterno dell’Istituto “Ernesto Cesaro”: l’Arcigay chiede la rimozione

Una strana vicenda ha creato polemiche nella città di Torre Annunziata. All’esterno dell’Istituto “Ernesto Cesaro” è stata esposta la bandiera dello Stato del Vaticano al fianco di quella italiana ed europea. L’esposizione della bandiera dello Stato della Chiesa Cattolica Cristiana ha turbato, in particolare, l’Associazione Arcigay che ultimamente nel territorio vesuviano è stata presa di mira da attacchi e scritte vergognose ed omofobe.

Il presidente dell’Arcigay di Napoli, Antonello Sannino ha richiesto immediatamente la rimozione della bandiera del Vaticano. Inoltre, è stata inviata da parte dell’Associazione anche una segnalazione ufficiale, mezzo PEC, all’Ufficio Regionale Scolastico (URS), alla Città Metropolitana di Napoli e al Comune di Torre Annunziata per denunciare l’episodio. Sannino sottolinea come la scuola pubblica italiana debba essere libera, laica e aconfessionale, chiedendo così chiarimenti ma soprattutto “il ripristino della legalità costituzionale”.

Articoli correlati

Back to top button