Torre Annunziata – “Alto Impatto” della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri
Armi, droga, allacci abusivi ed sequestri amministrativi. E’ il risultato del blitz interforze “Alto Impatto” che questa mattina, dalle prime luci del giorno, ha interessato la città di Torre Annunziata.
300 operatori tra Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri, hanno setacciato il territorio oplontino, effettuando decine di perquisizioni. Un colpo alla criminalità locale, privata quest’oggi di diverse quantità di sostanze stupefacenti, come marijuana e hashish, ed anche di svariati quantitativi di Tabacchi Lavorati Esteri. Rinvenute anche armi e munizioni come una Beretta FS 92 e una pistola replica modificata con silenziatore, prontamente sequestrate, 53 cartucce, di cui 26 a salve.
Controllati anche diversi esercizi commerciali della zona. Scovato in un appartamento invece un contatore manomesso e allacciato abusivamente alla rete pubblica. L’attività congiunta ha consentito di identificare 135 persone, alcune delle quali denunciate.
Sono stati altresì rintracciati due soggetti destinatari di sentenza di condanna passata in giudicato. Il primo per la pena di 2 anni e 1 mese per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce; il secondo per la pena di 5 anni e 4 mesi per reati in materia di sostanze stupefacenti. Sanzioni invece per possesso di stupefacenti per uso personale e rispetto a norme del Codice della Strada. Sono stati 115 i veicoli controllati, 5 dei quali sequestrati amministrativamente; ritirate due patenti di guida.
Un’operazione fruttuosa che ha visto la sinergica collaborazione degli elementi delle Forze dell’Ordine. L’attività in questione ha visto la partecipazione di personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Metropolitana. Le operazioni sono state controllate dall’alto dagli elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza.