CittàEventiTorre AnnunziataVN Cultura

Torre Annunziata –  Al via la quinta edizione della regata Vesuvio Race

Nata nel 2018, dall’idea di tre amici professionisti del mondo velico, la Vesuvio Race negli anni ha raccolto consensi e partecipazione, tanto da diventare un appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati. Sabato alle 11, nelle splendide acque del Golfo di Napoli, cinquanta natanti, equipaggi provenienti da diverse regioni italiane, daranno vita alla quinta edizione della Vesuvio Race. 

Si tratta di una regata velica, una competizione sportiva di velocità tra più imbarcazioni, studiata per far godere la vela al pubblico da terra. Il litorale di Castellammare di Stabia, la baia di Torre Annunziata ma anche la Corricella a Procida, i suggestivi punti di osservazione.

Organizzata dal Circolo Nautico di Torre Annunziata con il supporto del Porto Turistico di Marina di Stabia, sede logistica della manifestazione sin dalla prima edizione, la Vesuvio Race apre il circuito delle più importanti regate offshore previste in V ZONA. 

L’evento si sviluppa in tre percorsi di variabile difficoltà (VesuvioRace, VesuvioRace Light e VesuvioRace Coastal) con partenza da Marina di Stabia. Verranno toccati diversi luoghi del territorio, come ad esempio le isole di Procida, Ischia, Capri e lo scoglio del Vervece, per poi navigare lungo la costiera sorrentina. Si tratta di uno spettacolo affascinante non solo per gli equipaggi che si confronteranno in mare, ma anche per chi vorrà seguire la sfida dalla terraferma.

Articoli correlati

Back to top button