Economia

Terzigno – Raccolta differenziata record: per la prima volta arriva all’80%

Grazie ad una spiccata attività di sensibilizzazione, con particolare attenzione alle periferie e con l’innovativo utilizzo dei cartelli informativi multilingue, oltre che a un’attività di controllo e alla variazione al calendario di conferimento, l’ultimo dato certificato della percentuale di raccolta differenziata giunge all’importante traguardo dell’80 %, precisamente 73% di differenziato, più il 7% di rifiuti dal cosiddetto “spazzamento e riassetto”.

Forte responsabilizzazione dei Cittadini, che hanno dato così dimostrazione di una sempre maggiore sensibilità per l’ambiente e per il proprio territorio, invertendo un trend negativo rispetto al passato, capaci di lasciarsi alle spalle le croniche emergenze e i conseguenti disastri ambientali grazie alle sempre più numerose esperienze di gestione sostenibile. Un eccellente risultato che, se mantenuto, proietterà Terzigno in alto nella classifica nazionale quale “Comune Riciclone”.

“Una buona raccolta differenziata – dichiara il sindaco Francesco Ranieri – consente non solo la diminuzione dell’impatto ambientale sul nostro Territorio, ma anche un risparmio per il cittadino. Un segnale evidente – continua il sindaco – che cambiare e innovare non è facile, ma sicuramente è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto