CittàEconomiaPoliticaTerzignoVN Notizie

Terzigno – Approvato il protocollo di intesa EAV – Amministrazione per la soppressione dei passaggi a livello

Sessione Straordinaria e monotematica del Consiglio Comunale della città di Terzigno, in provincia di Napoli. Dibattito politico partecipato, a tratti impetuoso, con vivo scambio di opinioni tra Maggioranza e Opposizione alla base dell’approvazione del Protocollo d’Intesa tra Ente Autonomo Volturno (EAV) srl e il Comune di Terzigno. La soppressione dei passaggi a livello della linea Napoli – Ottaviano – Sarno: Miranda I, Giugliano e Ranieri come unico argomento dell’assise terzignese.

A finanziare il massiccio piano di opere, con la deadline prevista per il 2026, saranno i fondi PNRR destinati al progetto trasporti, per un valore di oltre 6,3 milioni di euro.

Tra gli scranni della Casa Comunale di via Gionti non sono mancate le critiche da parte dell’Opposizione, risicata nella presenza (solo 2 su 7 i consiglieri di minoranza presenti) ma non nello spirito battagliero. Anche i cittadini hanno fatto sentire la propria voce, evidenziando i disagi causati da maltempo e viabilità. Al centro della vivace dialettica il bene della città di Terzigno e della sua comunità. 

Articoli correlati

Back to top button