PoliticaVN Notizie

Taurano – Consiglio: attesa per la 1° seduta

Il risultato è stato di quelli netti, 837 a 311, con distacco di oltre 500 preferenze a decretare la possibilità di proseguire, a Taurano, il percorso del Salvatore Maffettone bis; plebiscitario il consenso che la comunità locale ha voluto rinnovare alla già fascia tricolore locale, pronta ora ad espletare il secondo mandato.

Una scissione interna ad aprire alla competizione elettorale, dall’altra parte dei banchi del consiglio comunale per la nuova esperienza di Michele Buonfiglio, già vicesindaco a Taurano proprio con il competitor Maffettone, in virtù del 27% delle preferenze ottenute, con tre spazi disponibili per la minoranza consiliare. Completeranno il quadro Sabato Graziano e Gennaro Buonfiglio premiati rispettivamente con 57 e 55 preferenze.

Conferme e novità invece per la squadra di maggioranza a sostegno del primo cittadino, qui imponente è stato il risultato ottenuto da Tommaso Buonfiglio, primo degli eletti con 173 preferenze conquistate, seguito, in ordine di graduatoria da Michele ed Attilio Graziano, terzetto di conferme della squadra Maffettone. E completeranno l’assemblea cittadina Vincenzo Maffettone, Angelo Ferraro, Valentino Ferraro e Giovanni Santaniello.

Dato di cronaca la totale assenza femminile in assemblea; l’unica rappresentanza del gentil sesso nella lista insieme per continuare, Giuditta Calvanese, ha totalizzato 0 preferenze raccolte.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close