Taglio del nastro a Brusciano per l’inaugurazione del primo Play Dog della città
“Dare una risposta ai sentimenti di quelle famiglie, di quei ragazzi, di tutte le persone che vivono un amore incondizionato verso i propri animali”. Sono queste le parole del sindaco di Brusciano, Giacomo Romano, che stamattina ha inaugurato il primo Dog Park della città, sito strategicamente, nei pressi del parco giochi, già presente, in piazza Sant’Antonio. Un luogo di benessere e di relax per gli amici a quattro zampe ma anche uno spazio dedicato alla comunità per abitare il proprio territorio, in cui i cani potranno stare in libertà e le famiglie potranno passeggiare in piena sicurezza per i propri animali.
Il parco è stato realizzato rispettando sia il capitolato dell’igiene pubblica che prevedeva la realizzazione dell’area tra gli obiettivi migliorati sia la legge regionale che vieta la sosta canina nei luoghi adibiti al divertimento dei bambini.
Ad arricchire l’inaugurazione la presenza di un istruttore canino del Centro dog training e fun, che ha fornito importanti consigli ai cinofili per rispettare l’area e tutelare gli animali.
Il primo cittadino di Brusciano, si è detto soddisfatto del lavoro posto in essere dall’amministrazione, e intende continuare ad arricchire l’offerta dei servizi per rafforzare l’osmosi tra i cittadini e il proprio territorio.
Ma, come ci spiega l’assessore Monica Cito, oltre all’area l’amministrazione comunale si è impegnata anche a tutelare i tanti cani randagi della città, attivando una convenzione che ha dato risultati positivi.