Stazione Circumvesuviana Ercolano Scavi, inaugurato il cantiere per ammodernamento e riqualificazione
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato un cantiere di estrema importanza ad Ercolano sia per il turismo sia per il tema trasporti. È partita, dunque, l’operazione restyling per la stazione Circumvesuviana di Ercolano Scavi, che significa molto per un territorio che troppe volte è stato associato solo a episodi di criminalità. Il nuovo progetto rappresenta così uno slancio per il turismo locale ma non solo.
La fine dei lavori è prevista entro marzo 2025, e il progetto prevede tra l’altro l’abbattimento e ricostruzione di alcune parti dell’edificio, sostituzione di buona parte dei solai, realizzazione di una hall al primo piano, riqualificazione del secondo piano del fabbricato viaggiatori e abbattimento di barriere architettoniche.
L’Ente Autonomo Volturno ha consegnato il cantiere alla ditta appaltatrice dei lavori per l’ammodernamento e la riqualificazione per un importo che ammonta a circa cinque milioni di euro. Una spesa che si inserisce nel programma Smart Station che include l’ammodernamento ed il potenziamento tecnologico di 14 stazioni come quelle di Porta Nolana, Piazza Garibaldi, Benevento Appia e Santa Maria a Vico.