MusicaVN Cultura

SoulFtaara – “Diverso” è l’ep d’esordio in pubblicazione il 24 Gennaio

Anticipato dal singolo "Banalità", è tempo della pubblicazione dell'elaborato complessivo

Dopo aver pubblicato in esclusiva per Bilboard Italia il video-singolo “Banalità” (con la regia di Giorgio Marangolo & Federico Francavilla) la band partenopea si appresta a rilasciare l’EP di debutto prodotto e registrato al “Wave Studio” di Pozzuoli (Na) e missato e masterizzato da Domenico Musto.

IL DISCO

“Banalità” è singolo dal mood vaporwave ricco di contaminazioni jazz arricchite da arrangiamenti dal sound elettronico.

Gli altri brani che compongono la tracklist dell’EP sono un concentrato di sperimentazioni sonore legate alla musica d’oltreoceano ma cantante in lingua italiana, nasce così “Diverso”, edito da MaxSound Recording.

Il primo lavoro discografico dei SoulFtaara esprime a suon di soul, jazz e funk una serie di pensieri disordinati ma comuni a tutti. La forte sensibilità dei musicisti, la diversità di background e l’unicità hanno portato alla creazione di “diverso”, una parola “tabú” ma che i SoulFataara hanno scelto perché credono che non esiste un’accezione negativa di questo aggettivo bensì è il “diverso” la vera ricchezza, sia in campo artistico che sociale.

Con i quattro brani che compongono la tracklist dell’EP la band vuole dare voce a tutti quei “diversi” criminalizzati nella loro innocenza. Appuntamento da segnare a calendario per il prossimo 24 gennaio, mentre nella serata del 23 ci sarà spazio di scoprire “Diverso” dal vivo grazie alla data di presentazione che si terrà attraverso un secret release party.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close