Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Sorrento – Un punto che fa morale nella trasferta di Rende

Mezzo passo falso dei cosentini del Rende, che fra le mura amiche vengono stoppati sul segno X da Sorrento e scivolano al quinto posto in classifica, l’ultimo piazzamento utile per i play-off post season.

Pronti via ed è subito Rende avanti: cross dalla sinistra, al centro area irrompe Gigliotti che al minuto 18 anticipa la difesa rossonera e segna la marcatura del provvisorio 1 a 0. Tempo due giri di lancette ed i locali potrebbero dilagare, ma Lombardo è superbo nel bloccare le velleità di Simeri prima che il sopraggiunto Gigliotti spari alto. Al 34’ si affaccia dalle parti di De Brasi il Sorrento: fallo su Schiavone, l’arbitro applica la norma del vantaggio e Esposito conclude impegnando severamente l’estremo difensore locale. Il monologo sorrentino trova risultati nell’avvio di ripresa, precisamente al 52’: la triangolazione Majella-Ferraro-Schiavone trova quest’ultimo pronto a trafiggere De Brasi per la rete che riporta lo score in parità. Complici le espulsioni accorse ad ambo le formazioni (al 58’ Musca del Rende espulso per un colpo proibito a gioco fermo ai danni di Della Ventura; mentre i costieri assistono al 71’ all’uscita anticipata dal campo di gioco di Majella per somma di ammonizioni) i toni si abbassano ed il fischio finale, giunto dopo sei minuti di recupero, ha il sapore della liberazione; non senza il sussulto finale di Gabbiano, che sfiora il colpaccio con una gran conclusione da fuori.

Il Rende getta alle ortiche il turno casalingo e scivola di qualche posizione in zona play-off complici i risultati positivi di Neapolis e Agropoli. Punto che rinfranca il Sorrento, distante tuttavia tre lunghezze dalla salvezza diretta.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close