CittàCronacaVN Notizie

Sorrento – Turismo: presentato il “Modello Sorrento” per il rilancio

Presentate nel corso dell’evento di chiusura degli Stati Generali del Turismo le linee guida del “Modello Sorrento”.

Dalle Agevolazioni per le imprese, passando per la promozione di un turismo sostenibile, fino all’elaborazione di un piano traffico ed il potenziamento delle infrastrutture locali. E, ancora, informazioni e supporto per l’accesso a finanziamenti e sostegni, sviluppo di progetti di smart tourism, attuazione di azioni di marketing territoriale multicanale, istituzione di una Destination Management Organization per le strategie di gestione. Questi i punti cardine per il rilancio del settore turistico in penisola sorrentina.

 

Un evento, quello di chiusura, durante il quale è stato anche presentato il Report effettuato da Human effettuato prendendo in considerazione le ricerche su Google e i principali social network, e che pone l’accento sui Paesi che tra il 21 aprile e il 19 maggio si sono maggiormente interessati ai viaggi in Italia: al primo posto spicca Malta, seguita da Lussemburgo, Cipro, Regno Unito e Svizzera.

 

“Dopo due mesi di incontri e confronti, ai quali hanno partecipato oltre 150 persone e oltre 50 tra associazioni e sindacati – il commento del sindaco, della città costiera, Massimo Coppola – abbiamo dato vita ad un piano di rilancio concreto per portare Sorrento e tutta la penisola ad essere una meta turistica privilegiata e appetibile.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto