Girone HSerie DVN Calcio

Sorrento – Tre punti firmati Gargiulo

La rete nel secondo tempo decide la sfida col Nardò

Contro il Nardò basta il minimo sforzo al Sorrento per portare a casa l’intera posta in palio. Nella sfida valevole per la dodicesima giornata del Girone H in serie D, la rete decisiva è firmata Gargiulo nel secondo tempo.

LA PARTITA

Sotto una pioggia battente sono i costieri, oggi in maglia gialla, a farsi preferire fin dalle prime schermaglie, chiamando l’estremo difensore avversario a diversi interventi. Il Nardò gioca di rimessa e trova una buona occasione su schema a palla ferma: Scarano è chiamato al grande intervento d’istinto per evitare il sorpasso granata.

Con la sintesi passiamo alla ripresa: è clamorosa l’occasione sciupata da Herrera, a pochi centimetri dalla linea di porta, su cross interessante offerto da Gargiulo. È il preludio alla rete che sblocca il risultato  traversone dalla trequarti e proprio Gargiulo batte Mirarco con un preciso diagonale sul secondo palo. Grande gioia per gli aficionados rossoneri, mentre gli ospiti sono in bambola e non riescono ad opporre concrete reazioni: un’occasione degna di nota arriva nuovamente su calcio piazzato, ma sulla palla messa al centro da Calemme manca la precisione per impensierire Scarano.

Arriva il triplice fischio, ed il Sorrento può esplodere l’esultanza per tre punti importanti: i costieri raggiungono quota 22 e tengono il treno delle prime della classe, scavando un solco di 4 punti col Casarano, prima compagine fuori dalla zona playoff. Nardò combattivo ma ancora fanalino di coda del torneo: per risalire la china c’è bisogno di qualcosa di più.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close