Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Sorrento – Quarta sconfitta consecutiva dei rossoneri

Sconfitta che brucia quella consumatasi nel match della domenica fra Noto e Sorrento: gli ospiti hanno battuto di misura i rossoneri compiendo importanti passi avanti verso la zona salvezza ed “inguaiando” ulteriormente i locali.

Gara spigolosa quella che si è tenuta presso il Campo Italia, che dopo oltre due mesi riabbraccia la compagine sorrentina: il primo tempo sfugge via senza particolari emozioni, causa tatticismi e paura di scoprirsi; in gare del genere anche una singola segnatura può fare la differenza e si arriva al duplice fischio senza conoscere la gioia o lo sconcerto di conclusioni pericolose verso lo specchio della porta di Lombardo e Ferla.

La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione, ma sono gli ospiti a dimostrarsi maggiormente coraggiosi: prima Ficarotta su punizione e poi Cocuzza su tiro da fuori provano a cambiare il corso del match, ma Lombardo è sugli scudi. L’episodio chiave si consuma al minuto 67’, quando l’arbitro lascia in dieci i locali espellendo Viscido, reo di aver protestato col direttore di gara dopo un fallo subito. I rossoneri provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo e quel che accade al 70’ è lavoro per i moviolisti: Majella schiaccia a rete un cross di Pignatta dalla sinistra, Ferla si prodiga per smanacciare il tiro ma, a detta dei sorrentini, la palla aveva varcato la linea di porta; il direttore di gara decide di far proseguire l’azione. Il gol è nell’aria, ed a segnarlo è il Noto: scambio fulmineo a ridosso della zona centrale della trequarti al minuto 73, Cocuzza gestisce pregevolmente la sfera ed insacca con una conclusione fulminea la porta avversaria. Gol da annali del calcio per il capitano dei siciliani che, di fatto, regala tre punti dal peso specifico altissimo.

Ossigeno puro per il Noto, che al netto del punticino di penalizzazione staziona a -5 dalla Nuova Gioiese, squadra che occupa l’ultima posizione utile alla salvezza diretta. Quarta sconfitta consecutiva per il Sorrento che cola a picco: quindicesimo posto a pari punti con Battipagliese e Tiger Brolo.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close