PoliticaVN Notizie

Sorrento – Il sindaco Coppola nomina la giunta

E’ un momento delicato quello che stanno vivendo i nostri comuni già provati dai mesi di lockdown e successivamente, in particolare quelli che basano la loro economia sul turismo, sul calo delle richieste. Tra questi rientra Sorrento dove gli ultimi casi, registratati, di positività al Coronavirus sono quelli di una minorenne ed un uomo di 37 anni.

Una città quella sorrentina dove negli ultimi giorni a tener banco è stata, in particolar modo, la questione riguardante la chiusura del presidio di prontosSoccorso presente presso l’ospedale “De Luca e Rossano” di Vico Equense.
In una lettera inviata al direttore generale e a quello sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto e Gaetano D’Onofrio, i primi cittadini definiscono la scelta “Unilaterale, mal ponderata, che non tiene conto delle esigenze del territorio e, soprattutto, non condivisa, né tanto meno comunicata alle amministrazioni locali, nemmeno al sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, massima autorità sanitaria locale”.
Ciò costituisce un profilo particolarmente increscioso che mina la leale collaborazione tra gli enti, come hanno evidenziato i sindaci di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, di Sorrento, Massimo Coppola, di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, di Meta, Giuseppe Tito e di
Vico Equense, Andrea Buonocore. L’invito rivolto, da parte delle fasce tricolori ai responsabili dell’Asl Napoli 3 Sud, è quello di rivedere ad horas le proprie posizioni e ad istituire, in tempi rapidi, un tavolo di confronto per rendere partecipi delle scelte che incidono sull’organizzazione dei servizi sanitari sul territorio i rappresentanti della comunità locali.

Tuttavia, nonostante le difficolta legate alla pandemia, prosegue il lavoro del neo sindaco di Sorrento Massimo Coppola con, anche, la firma del decreto di nomina della nuova giunta

Il Vice sindaco sarà Gianluigi De Martino, avvocato, già presidente del consiglio comunale. Entrano nell’esecutivo cittadino anche Alfonso Iaccarino, chef stellato ed imprenditore nei settori della ristorazione e dell’ospitalità, Rosa Persico, avvocato ed ex consigliere comunale, Antonino Fiorentino, commercialista, anche lui con una precedente esperienza in consiglio comunale e Valeria Paladino, avvocato, esperta in diritto ambientale, attiva nel mondo volontariato, tra i fondatori della delegazione di Marevivo della penisola sorrentina.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds