Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Sorrento – Il Due Torri inguaia i costieri, nuovamente in zona play-out

Colpo gobbo del Due Torri: contro il Sorrento arriva una vittoria di misura che inguaia i locali, salvezza sempre più vicina ed agevole per gli ospiti.

Gara tignosa quella prodotta nell’impianto da gioco dei costieri: il solo Majella in attaco ha vissuto frangenti difficili provando a pungere la difesa avversaria, compatta e ben organizzata. Al 22′ il centravanti rossonero prova a deviare di testa una buona combinazione fra Viscido e Raimondo ma la sua conclusione si spegne debolmente fra le braccia di Ingrassia. Al 33′ è ancora Majella, stavolta in solitario: agguanta la sfera ed entra in area salvo poi sbagliare clamorosamente il tiro. Prova dell’intervallo i locali provano a concretizzare l’assedio ma Ingrassia si esalta, ed al 43′ alza sopra la traversa un calcio piazzato del “solito” Majella, intestardito dal duello personale contro l’estremo difensore avversario.

La ripresa si apre con gli ospiti che provano a rendersi pericolosi in avanti: all’ora di gioco il palo arride a Lombardo, che salva l’imbattibilità parziale dalla conclusione di Puntoriere grazie al legno. Passano i minuti, ed i calci piazzati arridono particolarmente al Due Torri, capace di concretizzare il sorpasso: al 79′ è Matinella a regalare i tre punti agli ospiti trafiggendo Lombardo. È la mazzata che spegne definitivamente i costieri, stanchi e demotivati da un gol che non arriva. Nel finale si segnala una punizione a due in area che non sortisce effetti e tante proteste per un presunto rigore a favore del Sorrento.

Termina così una gara che sbugiarda i segnali positivi raccolti dai locali nelle ultime uscite: il Sorrento è nuovamente in zona play-out e servirà maggiore brio e determinazione per conquistare i punti fondamentali alla salvezza diretta.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close