CronacaVN Notizie

Sorrento – Il banco alimentare “a teatro”

È un momento di grave crisi quello che stanno vivendo molti comuni italiani in questo periodo di lockdown e con loro diverse famiglie i cui componenti non lavorando non possono contare su un reddito. Una difficoltà che ha spinto il governo a stanziare fondi per i buoni spesa ma, allo stesso tempo, ha reso necessario, in alcuni casi, l’istituzione dei banchi alimentari. Così come accaduto a Sorrento dove, all’interno del Teatro Tasso, è stato allestito il banco alimentare inaugurato lo scorso 18 aprile ed aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 10 alle 12. Un’iniziativa di cui ci ha parlato Gaetano Milano, amministratore delegato della fondazione Sorrento.

Banco alimentare inaugurato in una fase che può dirsi successiva a quella durate la quale il comune ha distribuito i buoni spesa, e che in questo primo periodo di attività ha aiutato più di 500 famiglie in difficoltà.

Un’iniziativa che è stato possibile realizzare grazie alle donazioni di numerosi privati che, inoltre, negli ultimi giorni stanno aumentando.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds