CronacaVN Notizie

Sorrento – Covid-19: pronto screening gratuito ai cittadini

Al via lo screening gratuito sulla popolazione voluto dall’amministrazione comunale per contrastare la diffusione del Covid-19 sul territorio. Da giovedì 10 dicembre tutti i residenti nel comune di Sorrento potranno sottoporsi, volontariamente, al tampone rapido antigenico .

Al momento della prenotazione, sarà comunicato il giorno, l’ora ed il luogo dove recarsi, che potrà essere il parcheggio Achille Lauro e la piazzetta in località Casarlano, i due luoghi individuati per eseguire i test.

“Entriamo nella fase esecutiva dell’operazione Penisola Sicura, annunciata nelle scorse settimane, insieme agli altri Comuni della penisola sorrentina e alla Fondazione Sorrento – ha spiegato il sindaco Massimo Coppola – Grazie alla donazione dei test antigenici da parte della Msc Foundation e alla generosità del comandante Gianluigi Aponte, siamo riusciti nell’intento di avviare uno screening della popolazione”.

Sono infatti Trentamila test antigenici, donati ad inizio novembre alle sei amministrazioni comunali della Penisola Sorrentina dalla Msc Foundation, per volontà dell’armatore Gianluigi Aponte, patron del gruppo Msc e presidente della Fondazione Sorrento

“Come amministrazione, abbiamo lavorato affinché anche la somministrazione dei tamponi fosse a costo zero per i nostri concittadini – ha proseguito la fascia tricolore sorrentina – anche per questo invitiamo tutti i residenti a prenotarsi per il test. Solo in questo modo avremo un quadro preciso e dettagliato della situazione epidemiologica nella nostra città, così da potere eventualmente intervenire e bloccare focolai di possibile contagio”.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto