Resta comunque una stagione da incorniciare per il Sorrento di mister Maiuri che nella finalissima della Poule Scudetto 2023, competizione riservata alle vincitrici dei 9 gironi di Serie D, esce sconfitto dal Comunale di Piancastagnaio, in provincia di Siena. Il risultato finale premia il Sestri Levante che si aggiudica il tricolore dilettanti con il punteggio di 3-1.
I liguri stappano subito la contesa con una conclusione di prima intenzione ad opera di Pane. Il capitano sblocca la partita battendo Del Sorbo per l’1-0 Sestri Levante al 3’. Poco dopo ci prova anche Marquez per il team di mister Enrico Barillari con una conclusione centrale, palla tra le braccia di Del Sorbo. Al 28’, protagonista ancora una volta l’avanti argentino che da angolo sciupa una grossa chance di testa.
A pochi giri di lancette dall’intervallo, Del Sorbo bravo sulla botta violenta di Podda. Pochi istanti dopo, ecco il momentaneo pareggio Sorrento con Gaetani, lesto e cinico sotto misura, che scaraventa la palla in porta per l’1-1 rossonero. Il primo tempo finisce così.
Nella ripresa, dopo appena 5’, Sestri Levanti nuovamente in vantaggio. Percussione centrale, Marquez ribadisce in rete la conclusione del compagno per il 2-1. Il Sorrento prova la reazione ma a segnare è ancora una volta Marquez per il Sestri Levante. Il 9 in bianco appoggia con facilità e scioltezza il pallone in fondo al sacco per il punto del definitivo 3-1 Sestri.
Al 70’, Petito cerca spazio e calcia verso la porta. La palla sfiora la base del palo e va sul fondo. Questa bella gara termina qui.
Un cammino da urlo in campionato ed anche nella Poule Scudetto. Il Sorrento può dirsi soddisfatto ed accantonare solo per un attimo la delusione della sconfitta. Si può guardare al futuro campionato di Serie C con fiducia, la base di partenza c’è.