Cronaca

Sorrento – Alimenti scaduti in supermercato e pane trasportato in contenitori sporchi: 3 persone denunciate

I carabinieri della compagnia di Sorrento insieme a personale Asl Na3 Sud hanno effettuato un servizio per contrastare le violazioni in materia di alimenti.

Nel corso delle ispezioni i militari hanno denunciato in stato di libertà un 31enne di Piano di Sorrento, legale rappresentante di un supermercato, oltre a un 45enne e un 72enne di Sorrento, proprietari di un caseificio.

I controlli nel supermercato hanno portato alla scoperta nei frigoriferi e nei congelatori dell’esercizio di 80 chilogrammi di carne e insaccati di vario genere in cattivo stato di conservazione.

Insieme alle carni anche 10 chili di verdure miste, sempre in cattivo stato di conservazione, oltre 90 chili di alimenti vari tra formaggi, pasta, latticini e altro, privi delle indicazioni obbligatorie inerenti la tracciabilità e, in gran parte, scaduti di validità.

A Sorrento sono stati invece, denunciati il 45enne e il 72enne, sorpresi mentre trasportavano su un furgone 8 chilogrammi di pane non imbustato, messo, per il trasporto, in contenitori non idonei.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close