CittàPoliticaSomma VesuvianaVN Notizie

Somma Vesuviana, Viabilità e sicurezza – Il Covid non ferma i cantieri

Attenzione focalizzata sulle misure di prevenzione alla diffusione del coronavirus quando sono scese a quota 100 le positività attive sul territorio di Somma Vesuviana, circa un centinaio in meno rispetto a due settimane fa, con dato che fa ben sperare rispetto allo stato di salute cittadino, anche a fronte delle nuove e più severe misure promosse dall’amministrazione comunale, a partire dalla chiusura degli edifici scolastici, e poi ancora attraverso il costante monitoraggio, in sinergia con il locale comando di polizia municipale, dei principali luoghi di possibile assembramento in città.

Nulla da lasciare al caso, si lavora al rientro dell’emergenza nel più breve tempo possibile, si prosegue nell’ordinaria amministrazione che prosegue, nonostante i rallentamenti prodotti dal covid-19.

Si lavora sul piano della sicurezza, soprattutto relativamente alla viabilità pubblica, ed arriva l’ultimazione dei lavori per la nuova rotonda in via Macedonia, la prima in paese ad essere dotata di segnaletica di sicurezza ad energia verde, con funzionamento senza costi per la comunità in quanto alimentata ad energia solare.

Passo di un progetto più ampio che vedrà la sistemazione in città della segnaletica orizzontale anche su via Circumvallazione dove saranno posizionati anche rilevatori di velocità.
E dalla viabilità all’edilizia scolastica, qui sono attesi nelle prossime settimane importanti interventi di ristrutturazione.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto