CittàEventiSomma VesuvianaVN CulturaVN Notizie

Somma Vesuviana nei pacchetti turistici della Costa Vesuvio, summit con Federalberghi

Somma vesuviana nei pacchetti turistici della costa Vesuvio che Federalberghi potrebbe presentare alla Fiera di Milano, di Rimini e di Londra. Summit questa mattina nel palazzo di città tra il sindaco Salvatore Di Sarno e la presidente Adelaide Palomba, Presidente di Federalberghi.

Il segno che Somma Vesuviana punta sul turismo con una città che ha già per il 2023 numerose richieste in vista della storica Processione del Venerdì Santo, tra le 10 più suggestive in Italia, e poi gli appuntamenti dei Riti della Montagna con i Canti Popolari che proseguiranno fino al 3 Maggio. Sempre a maggio l’importante passaggio del  Giro D’Italia che vedrà correlati molteplici itinerari culturali che andranno dal Castello di Lucrezia D’Alagno risalente al ‘400, al sito archeologico “Villa Auguesta” di epoca romana, al Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo con le cripte sotterranee, al Borgo del Casamale con la Cinta Muraria Aragonese e la Collegiata che è la chiesa pià antica dell’area vesuviana.

Una sinergia con Federalberghi per far conoscere lo straordinario patrimonio culturale materiale ed immateriale della città come dichiarato dalla presidente Adelaide Palomba.

Articoli correlati

Back to top button