CittàPoliticaSomma VesuvianaVN Notizie

Somma Vesuviana – Nasce P.I.P.P.I., il programma che previene i maltrattamenti

L’unione tra associazioni, servizi sociali, sanitari e formativi per monitorare con particolare attenzione le famiglie vulnerabili e prevenire quelle situazioni che spesso portano all’allontanamento dei figli. Questo il diktat dell’amministrazione comunale di Somma Vesuviana che al grido “prevenzione” ha dato il via al programma P.I.P.P.I. 

Imperativo sarà sostenere e seguire in ogni forma tutte quelle situazioni e quei casi delicati presenti sul territorio, grazie all’impegno profuso dal corpo docenti delle scuole, dalla Chiesa ma anche da psicologi e educatori, con il supporto delle realtà territoriali. 

Di fondamentale importanza questa iniziativa, a supporto di tutte le realtà familiari critiche e vulnerabili con bambini di età compresa tra gli 0 e i 7 anni. Un progetto a firma Ambito 22 che abbraccia tutti i comuni che rientrano nell’agglomerato dell’Ambito Sociale con capofila proprio Somma Vesuviana. 

Un vanto per l’amministrazione comunale sommese, rappresentata dalla fascia tricolore Salvatore Di Sarno e dall’Assessore alle Politiche Sociali Rubina Allocca. 

Articoli correlati

Back to top button