CittàEventiSomma VesuvianaVN Cultura

Somma Vesuviana – “L’Acqua insegna la sete”, un progetto per educare i più piccoli alla sostenibilità ambientale

Educare alla sostenibilità ambientale: si chiama “L’acqua che insegna alla sete”, il progetto che sbarca nella cittadina di Somma Vesuviana, nell’ambito della programmazione di Rigenerazione Scuola del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Un piano di intervento a favore delle scuole del territorio per ridurre il consumo della plastica, aiutando i bambini a comprendere quanto sia importante far parte di una comunità ecosostenibile e attenta. 

Il Piano prevede l’installazione di dispositivi, nelle scuole comunali, in grado da una parte di sanificare l’ambiente e dall’altra di depurare l’acqua. Allo stesso tempo, tutti gli studenti, avranno borracce personalizzate in alluminio. Dunque si vuole sensibilizzare le famiglie ed i cittadini all’uso razionale della risorsa idrica, farlo ad esempio attraverso i bambini.

Fondamentale sarà il supporto degli imprenditori locali, i quali potranno legare la propria immagine alla sostenibilità ambientale. Infatti su ogni borraccia, consegnata agli studenti e anche sui dispositivi che verranno installati nelle scuole, ci sarà la possibilità di promuovere l’immagine della propria azienda, legandola anche alla sostenibilità ambientale.

Articoli correlati

Back to top button