CittàEconomiaSomma VesuvianaVN Notizie

Somma Vesuviana, il progetto C.RE.S.CO. al traguardo dei 100 lavoratori formati

Formazione, parola chiave per il mondo del lavoro di oggi, necessità impellente per personale tecnico e non per vincere le sfide di comparti produttivi sempre più specializzati e alla ricerca di figure che sappiano rispondere alle esigenze di industrie ed aziende.

Un gap spesso vero e proprio tarlo delle fasce di lavoratori più in là con l’età, questione che aumenta anche il divario per coloro usciti dal mondo del lavoro e che per curriculum difficilmente riescono a rientrarci.

Problema che a Somma Vesuviana l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Salvatore di Sarno, sta provando a porre rimedio con il progetto C.RE.S.CO., corsi di formazione professionale che, come testimonia il gioco di parole, pone come obiettivo l’ampliamento delle competenze professionali per i partecipanti al progetto.

Una misura, inclusa tra le attività principali dell’Ente d’Ambito Sociale numero 22, che include anche i comuni di Marigliano, Mariglianella, Brusciano, Cisterna e San Vitaliano, oltre al comune sommese. Al momento, come ricordato dall’assessore alle politiche sociali, Rubina Allocca, ha formato oltre 100 soggetti, per un ampio alveo di competenze, interessanti per i più disparati comparti, dall’industriale, passando per il turistico-alberghiero e fino ad arrivare all’insegnamento di lingue straniere.

Articoli correlati

Back to top button