CittàEventiSocialeSomma VesuvianaVN Cultura

Somma Vesuviana – Il messaggio di Pace delle Congreghe apre al Triduo Pasquale

La città di Somma Vesuviana si fa portavoce di Pace e speranza. La Settimana Santa è scandita da giorni densi di significato. La Pasqua, uno dei momenti più importanti per la vita di un cristiano, ci ricorda del sacrificio della morte di Gesù Cristo e della sua Resurrezione.

Il Giovedì Santo a Somma Vesuviana è caratterizzato dalle processioni serali delle congreghe cittadine. Ieri per la prima volta in 200 anni di storia, le Congreghe Confraternita del SS Sacramento, Confraternita della Santissima Maria della Libera e la Confraternita della Santissima Maria della Neve, hanno dato vita ad una processione unica e unita ed insieme hanno partecipato alle celebrazioni dei Sepolcri. 

E’ un evento storico, un messaggio di condivisione, speranza e Pace. Una pagina da ricordare per la cittadina alle pendici del Vesuvio che apre alla suggestiva Processione del Cristo Morto. Con ben 2000 confratelli, i 4 gruppi cantorum che, nella serata del Venerdi Santo, hanno intonato il Miserere in latino tra le vie del centro illuminate da migliaia di candele accese e dai falò agli angoli delle strade.

Articoli correlati

Back to top button