EventiVN Cultura

Somma Vesuviana, Fabio Fiorillo ospite di “Voci del Borgo”

Luoghi simbolo della città di Somma Vesuviana e talenti della cultura locale e non solo, continuano a fare da filo conduttore per gli eventi del cartellone estivo in città, contesto e cornice del secondo appuntamento con la musica, a scandire la rassegna “Le Voci del Borgo”, ospitata ancora una volta presso lo storico Complesso dei Padri Trinitari, all’interno della cinta muraria del Borgo Antico del Casamale.

Valorizzare il borgo antico attraverso l’interazione tra le arti, la soluzione che porta nel cuore pulsante della storia cittadina Fabio Fiorillo, accompagnato da Franco Ponzo e Gabriele Morelli per il racconto in musica che passa per il progetto “Mediterraneo”.

Il riferimento è sicuramente al fulcro della culla dell’arte, alle leggende che ne hanno animato la storia, all’evoluzione dei popoli lungo le coste da sempre simbolo di capacità di contaminare e contaminarsi. Tradizione partenopea ma non solo fanno da filo conduttore allo spettacolo che racconta di storia popolare, di vita e di persone. E lo show si fonde con lo spazio che lo ospita, riportando alla luce, in maniera tangibile, la forza catalizzatrice della tradizione popolare.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto