VN Notizie

Somma Vesuviana, Boom di vaccinazioni nel week-end

Dopo il boom di positività registrate negli ultimi mesi, con bilancio pesante anche alla voce decessi, sembra proiettarsi fuori dall’incubo covid la città di Somma Vesuviana, meno di 40 le positività attualmente registrate sul territorio, complici le misure restrittive messe in campo per raffreddare la curva epidemiologica, complice una campagna vaccinale che prosegue spedita a che continua a dare buoni risultati.

Come quelli del week end appena trascorso, oltre 400 le somministrazioni eseguite al Polo Vaccinale cittadino, allestito grazie alla sinergia tra amministrazione, Asl e Diocesi di Nola, 423 le inoculazioni effettuate solo nella giornata di ieri, 60 con vaccino Pfizer, 363 con il vaccino Astrazeneca nell’ambito dell’open day promosso all’interno dell’intero distretto dell’Asl Na 3 Sud.

Ed il dato, ancora una volta, quello della grande partecipazione della platea giovanile, in funzione dell’ormai prossimo appuntamento con la maturità, in vista della stagione estiva con il desiderio di libertà a far superare ogni timore rispetto al vaccino. Buoni presupposti ci sono, all’andamento generale della curva epidemiologica il verdetto finale.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto