PoliticaSomma VesuvianaVN Notizie

Somma Vesuviana: approvato riequilibrio finanziario, la minoranza annuncia ricorso

Dura appena 5 minuti il consiglio comunale di Somma Vesuviana convocato in seduta straordinaria e urgente per un unico punto all’ordine del giorno: l’approvazione del piano di riequilibrio finanziario. 

Il tempo dell’appello, seguito da giusto due brevi dichiarazioni. Presente anche il gruppo consiliare  Democratici per Somma, che nella seduta precedente si era assentato facendo mancare la maggioranza per il consiglio dedicato alla transazione Soficop.

Poche battute insomma e il piano di riequilibrio con la sua immediata esecutività vengono votati da tutta la maggioranza. 

Presente in aula anche l’assessore al bilancio Ezio Micillo che già lo scorso autunno aveva avviato quella che è stata definita operazione verità per sanare i conti dell’ente e che smentisce chi avrebbe dichiarato l’inesistenza del rischio dissesto per l’ente. Micillo si dice fiducioso nonostante l’ingente somma economica.

La seduta porta un altro dato significativo: l’assenza della minoranza che dopo la diffida legale al Sindaco e al presidente del consiglio, presentata nella giornata di ieri, ha annunciato un ricorso al Tar riguardante l’illegittimità della seduta consiliare, la cui convocazione, giunta appena ventiquattr’ore prima, era da considerarsi di argomento straordinario. Su tale punto, abbiamo sentito il sindaco Di Sarno.

Articoli correlati

Back to top button