CronacaVN Notizie

Sola e da tre giorni senza mangiare, intervengono i carabinieri di Melito

Ricorrere all’aiuto degli uomini in divisa non solo per denunciare o sventare il pericolo. Servirsi di quei soli tre numeri legati al pronto intervento per avere supporto e aiuto morale laddove a farla da padrona sono solitudine e vecchiaia. A Melito a chiamare il 112 è stata una donna di 63enni, conscia che dall’altra parte del telefono una voce amica avrebbe raccolto la sua storia. Era sola, vedova da tempo, senza alcuna fonte di reddito o persiane da spendere per comprarsi da mangiare o pagare le bollette. Da tre giorni con un solo yogurt e qualche farmaco per alleviare la disperazione. Di figlio solo uno ma troppo lontano geograficamente per essere le di supporto.
Immediato l’aiuto dei carabinieri di Melito che prima di tutto una volta arrivati alla sua abitazione si sono assicurati che dei medici la visitassero immediatamente. E scongiurati problemi fisici gravi hanno fatto la spesa. Le hanno garantito acqua, perchè anche quella mancava in casa, e poi frutta, pane, pasta e una pietanza calda. Non è mancato il pandoro simbolo del Natale.
Miliardi hanno anche allertato ì servizio sociale affinché l che la donna riceva conforto dagli enti assistenziali del posto e le garantiranno una vicinanza costante.

Articoli correlati

Back to top button