VN SportVolley

Sitting Volley – Il Besana Nola Città dei Gigli centra la doppietta, battuto il Roma Eur in finale di Coppa Italia

Glora anche per la selezione femminile, arriva l'argento contro il Dream Volley Pisa

La Besana Nola Città dei Gigli regina d’Italia. Arriva la conferma per la selezione di sitting volley nolana, guidata da coach Guido Pasciari, che in terra romana, conquista la finale maschile di Coppa Italia, battendo con un perentorio 3-0 i rivali del Fonte Roma Eur.

Un match dal risultato tanto netto quanto bugiardo, con gli avversari capitolini che hanno dato battaglia nei tre set disputati, con i parziali di 25-20, 25-9, 25-21 testimoni di un incontro combattuto, ma tutto sommato giusto nell’esito finale, con i bruniani che mai hanno rischiato concretamente di sbandare.

Gli uomini della presidentessa Chiacchiaro vedono e rilanciano il successo in campionato, chiudendo al meglio la stagione 2019. Per Giuseppe Vitale, atleta del Città dei Gigli, arriva anche la gioia personale, venendo premiato come MVP delle finals.

C’è onore anche per la selezione femminile del team di coach Pasciari: le ragazze rosanero cedono il passo alla Dream Volley Pisa nella prima edizione in rosa della finale di Coppa, portando così a casa un buon argento.

Maggiore l’esperienza delle ragazze toscane, già campionesse d’Italia per tre volte consecutive e con ben sei atlete componenti della selezione nazionale guidata da mister Ribeiro. 25-21, 25-16, 25-13 i parziali che sanciscono il successo della compagine guidata dalla MVP delle Finals, Giulia Aringhieri.

Soddisfatto coach Pasciari, contento dei risultati raggiunti dalle due selezioni in un movimento in costante crescita come quello del sitting volley.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close