Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – Ultime sfide per la regular season del Girone H

La giornata di campionato numero 38 porta scenari ancora aperti

Novanta minuti di sudore e tensione: i primi caldi coincidono con l’ultima giornata di regular season nel Girone H di Serie D; la trentottesima giornata è foriera di compagini che devono ancora conoscere il proprio destino e scoprire cosa resterà in questo aggregato per la stagione 2022/23.

Le partite

In chiave playout, è fondamentale l’incrocio che vede la Casertana incrociare il San Giorgio. Scontro fratricida fra corregionali, ognuna ha i propri traguardi da raggiungere: da una parte i falchetti proveranno a confermare definitivamente la propria posizione in griglia playoff, dall’altra i vesuviani hanno bisogno dei tre punti per evitare clamorosi scivoloni. Perché alle spalle incombe il Bisceglie, che dovrà provare a vincere contro un Nola già salvo per acciuffare l’ultimo posto che apre agli scontri salvezza della post-season.

Chi è già rassegnato alla retrocessione è la Virtus Matino, ultima passerella contro un Brindisi già salvo dopo uno strepitoso girone di ritorno. Sarà interessante vedere l’esito di questa gara, passerella di congedo per i salentini.

Lavello contro Rotonda è un match rovente: ambo le squadre hanno 42 punti, che al momento significano spareggi playout. Chi vince potrebbe addirittura salvarsi definitivamente. Sta tutto al Casarano, che in caso di mancata vittoria contro un Team Altamura già salvo dovrà fare i conti con gli esiti dagli altri campi.

Proverà ad incunearsi anche il Nardò: finale di stagione certamente più confortante dell’intera annata, ma ancora Toro che boccheggia e sarà così fino alla fine. La giornata numero 38 contro il Team Altamura non può fare altro che porre come obiettivo l’intera posta in palio.

Grande festa a domicilio per l’Audace Cerignola: a prescindere dal risultato finale della partita col Sorrento, la squadra ha conquistato da tempo la promozione ed ora ha 85 punti in graduatoria che incorniciano una stagione da annali per i pugliesi.

Completano il quadro, Bitonto contro Nocerina e Gravina che affronta il Città di Fasano.

Articoli correlati

Back to top button