Girone GGirone HGirone ISerie DVN Calcio

Serie D – si scende in campo per l’11 giornata

Si entra nel vivo nel campionato di Serie D. Parte questa domenica l’undicesima giornata e le campane sono impegnate in pressure test importanti soprattutto per la classifica.

Nel Girone G, apre alle 14 la Casertana che cerca un definitivo rilancio in campionato contro l’Arzachena. Servirà una super prestazione contro la compagine sarda, nona in campionato a 14 punti in classifica. Di certo per i falchetti non aiuta il pari ottenuto con la Vis Artena nel turno precedente, ma gli obbiettivi fissati dai rossoblu bussano ormai alla porta. Situazione parallela ma soprattutto più pesante quella del Nola, uscita sconfitta nei due turni precedenti di campionato contro le sarde e penultima in classifica. Il Team di Cavallaro affronterà la Paganese di capitan Pozzebon. Il periodo non è certamente dei migliori, ma domenica ad aiutare i bianconeri sarà lo Sporting, tornato disponibile dopo i problemi dell’agibilità e pronto a dar spettacolo. Per Palmese, Portici, Sorrento ed Angri sarà sfida alle squadre romane. Ma andiamo con ordine: La Palmese di Pietropinto cerca la vittoria nella sfida contro la Lupa Frascati dopo il KO di settimana scorsa contro il Monterotondo. La società rossonera, come di consueto ha invitato i tifosi di Palma allo stadio, per supportare la squadra. Gara interna anche per il Portici che sfida il Monterotondo. Per il Sorrento di Maiuri, allo stadio Italia arriva la Vis Artena, in una gara in cui i rossoneri partono con i favori del pronostico viste le situazioni differenti delle due squadre. 3 punti fondamentali per continuare a scappare in campionato. Per l’Angri serviranno i 3 punti contro un avversario ostico come il Tivoli per continuare a macinare punti in campionato e sognare in grande.

Nel Girone H, la capolista Cavese va a far visita al Lavello per cercare una vittoria e una possibile  prima fuga in campionato. Trasferta anche per il Gladiator che dopo il pari con il Francavilla cerca di strappare 3 punti a un Bitonto che naviga nelle parti basse della classifica. Per la Puteolana una trasferta difficile sul campo del Casarano, sesta in classifica e con il dente avvelenato dopo la sconfitta con il Fasano. I diavoli, senza nulla da perdere, vanno a caccia della prima vittoria in stagione. Si continua poi con Nocerina-Matera. Padroni di casa che hanno bisogno di tre punti per allontanare la zona buia della classifica. Chiude alle 15:30, la sfida tra Afragolese e Altamura. Il team di Bitetto con una vittoria aggancerebbe proprio i pugliesi al settimo posto in classifica con 16 punti.

Nel Girone I, messa da parte l’emergenza covid19, il Real Agro Aversa cerca di difendere in Sicilia il quarto posto in classifica nel confronto con il Ragusa. Una gara dai piani alti in classifica. Trasferta  anche per  il Santa Maria Cilento contro il Trapani. Ritorno in casa invece per la Mariglianese con il Cittanova. Società biancoceleste che nella giornata di martedì ha esonerato il tecnico Senigagliesi, affidando la panchina a Felice Mollo. La società spera in una ventata di energia positiva ma soprattutto in una ventata di punti, vista la situazione deficitaria in classifica,  in un campionato che scorre veloce.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio