Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Serie D – Pari nel derby di Calabria

Pari e patta nel derby calabrese di centro classifica: fra Hinterreggio e Roccella la gara termina sul punteggio di  1 ad  1, frutto di agonismo e predominanza territoriale a fasi alterne.

Nel pomeriggio del Santoro di Villa San Giovanni il primo sussulto è ad opera degli ospiti, che al minuto 9 si rendono pericolosi con il colpo di testa, tuttavia impreciso, di Pizzoleo. Il nervosismo del match porta gli ospiti a perdere un calciatore sin dalla prima frazione: al minuto 32 Franco raccoglie la seconda ammonizione che vuol dire doccia anticipata per l’avanti del Roccella. Prima della pausa c’è spazio per l’Hinterreggio, che sblocca il risultato grazie ad un eurogol di Spanò al minuto 43: Belcastro non può nulla sulla conclusione da trentacinque metri dell’avanti locale.

La ripresa vede l’Hinterreggio determinato a fare propria la contesta: forte della superiorità numerica, la compagine di mister Ferraro arriva pericolosamente dalle parti di Belcastro al 52’ (De Marco non centra lo specchio dalla distanza) ed al 61’, quando l’estremo difensore ospite è bravo a mandare in angolo la conclusione di Maesano. Al primo break arriva il pareggio del Roccella: è il minuto 71 quando Carbone si rende autore di un fortuito pallonetto che beffa inesorabilmente Parisi, i locali protestano per un fallo a favore dell’Hinterreggio non ravvisato dal signor Loprete di Catanzaro. Il pari annulla le velleità da tre punti della squadra pandrone i casa, e la contesa si trascina stancamente al fischio finale.
Un punto a testa fra due formazioni attualmente posizionate nell’accogliente zona di centro classifica: la lotta nei quartieri bassi è ben distante, ed il pari odierno significa un passo in meno verso la salvezza.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close